Perchè sceglierci


 CASE IN LEGNO: DURATURE NEL TEMPO

La durabilità degli edifici in legno è legata non tanto alle caratteristiche delle specie legnose, ma soprattutto al progetto e alla messa in opera della struttura. Il legno teme la condensa, e per questo che l’utilizzo di materiali traspiranti che consentano il passaggio del vapore acqueo risulta indispensabile. Un edificio ben costruito ha una prospettiva di vita paragonabile ad un edificio in muratura, ma senza bisogno di importanti interventi di manutenzione.


 CASE IN LEGNO:  ANTISISMICHE

Gli edifici a pannelli incrociati possiedono tutte le caratteristiche che rendono le strutture particolarmente adatte a resistere ad azioni sismiche. Massa ridotta, struttura flessibile e deformabile, sono peculiarità proprie del legno, mentre duttilità e capacità di dissipare energia, sono le proprietà delle connessioni metalliche. Inoltre a differenza delle strutture in c.a. in caso di forte sisma, le strutture in legno sono facilmente riparabili e ricollaudabili.


 CASE IN LEGNO: AD ALTO RISPARMIO ENERGETICO

Costruzione in legno è anche sinonimo di isolamento termico e risparmio energetico. L’utilizzo di materiale isolanti a bassissima conducibilità termica, consente di ottenere involucri efficienti, limitando al minimo spese di condizionamento e riscaldamento. Le pareti di una casa in legno presentano spessori ridotti rispetto alle abitazioni tradizionale a parità di trasmittanza, ma nonostante ciò la struttura compatta della parete in legno massiccio garantisce un accumulo di calore consistente. Tale capacità termica comporta un comfort chiaramente percepibile in prossimità delle pareti nei mesi invernali e un capacità di smorzare l’onda termica in estate.

MoodWood Houses

Moodwood houses e' la società leader nella progettazione e costruzione di case in legno a Parma. La casa in legno ecosostenibile è la sintesi di un progetto di vita nel quale confluiscono innovazione e sapere tradizionale. Moodwood houses crea strutture abitative uniche, moderne, all’avanguardia, sane ed ecologiche. Grazie alle competenze dei propri tecnici e progettisti, avrete la certezza di Abitare con la “A” maiuscola. “A” come Anima, Armonia, Ambiente e Architettura. Il legno, come anima strutturale, come scelta sostenibile, sicurezza antisismica e certezza di aver fatto un investimento che si rivaluta nel tempo. Il legno non si vede ma se ne sentono i benefici. Dal punto di vista estetico lo sviluppo di nuove tecnologie e metodi costruttivi ha permesso la sperimentazione di soluzioni sempre più sorprendenti, talvolta attraverso il richiamo e l’evoluzione di tecniche tradizionali, talvolta attraverso una ricerca estetica totalmente innovativa. READ MORE